Biden “USA” l’idea del Drive in elettorale proposta da Emiliano e Rutigliano

Lunedì 13 ottobre Joe Biden, candidato democratico alle presidenziali negli Stati Uniti d’America, ha tenuto in Ohio un nuovo comizio in versione “drive in” simile a quello tenuto il 18 settembre da Michele Emiliano, ideato dal suo consulente elettorale Luca Rutigliano.

Il vicepresidente dell’amministrazione Obama, dal 2009 al 2017, sta sfruttando l’analogo modo di tenere comizi in sicurezza, già dal 17 settembre, da quando ha parlato alla gente della Florida, ringraziata, tra l’altro, su Twitter lo scorso lunedì con la pubblicazione di un video del comizio elettorale. Anche dall’altra parte dell’Oceano il metodo è analogo: il candidato da un palco parla a della autovetture, nelle quali chiaramente ci sono delle persone che interagiscono con lui attraverso il suono del clacson o l’illuminazione degli abbaglianti dei propri mezzi.

Noi abbiamo programmato questo evento in sicurezza – ha spiegato Luca Rutigliano – prima del comizio statunitense, annunciandolo sui social network con anticipo rispetto a loro. Ad ogni modo sono felice che anche altre persone stiano sfruttando l’idea del drive in. Non tanto perché io mi possa vantare dell’essere stato tra i primi a sfruttarla, ma perché così si potranno risolvere problemi e fare eventi in sicurezza, dando ossigeno all’economia. Il settore degli spettacoli, è in crisi. Io credo che la nuova frontiera per il futuro, sia gli eventi in sicurezza”.

Oltre che nella politica, il termine e il concetto del Drive In viene utilizzato da numerose aziende ospedaliere che hanno allestito dei punti di incontro in varie parti della città, italiane ed estere, per effettuare tamponi a chiunque si rechi sul posto, senza scendere dall’automobile. A Bari, ad esempio, l’Asl ha allestito un drive-through all’interno dell’ex CTO.

Rimanere in auto, senza scendere, aiuta a evitare contagi. Dalla propria macchina si può fare il tampone ma si può anche ballare, ascoltare e guardare. Io vorrei fare un Drive In nelle sei città capoluogo dove la gente possa assistere a un concerto di musica classica, rap ed elettronica. Le auto collegandosi all’impianto audio del service, su una frequenza radio ad hoc, possono godere di un effetto tridimensionale. Se i finestrini sono abbassati è possibile sentire il suono live. Se invece restano alzati si può comunque ascoltare dalla radio. In questo modo il 18 settembre, nel nostro comizio di fine campagna elettorale ‘E-Motion’, abbiamo fatto sentire tutti più sereni”.

L’impegno di Luca Rutigliano, a seguito di una promessa di supporto da parte del Presidente Michele Emiliano, si concentrerà nei prossimi mesi nello sviluppo e nella realizzazione di Drive in per allestire spettacoli in sicurezza e sostenere i settori più colpiti dalla crisi a seguito della pandemia.

 

 

 

sito-pop-tv-telecomando

©2017 PopTV – Design by Promostudio