Ferrandina, sabato 16 dicembre l’importante evento culturale organizzato dalla Pro Loco e FederCampBasilicata

Sabato 16 dicembre, dalle ore 16, la Pro Loco Ferrandina organizza un importante evento in collaborazione con la Federazione Regionale Campeggiatori di Basilicata (Federcampbasilicata), organismo territoriale della Confederazione Italiana Campeggiatori.

Nell’ambito della programmazione finalizzata alla scoperta e promozione delle ricchezze turistiche dei territori locali, la più grande organizzazione di turisti itineranti presente sul territorio nazionale ha organizzato nelle giornate del 16 e 17 dicembre 2023 un raduno camperistico a Ferrandina, con visita guidata dei luoghi di interesse turistico del paese e degustazioni delle specialità della zona, note in tutto il mondo, a cominciare dai famosi “sospiri”.

Ad accogliere i camperisti il sindaco, Carmine Lisanti, l’assessore alla Cultura, Pierluigi Di Biase, oltre naturalmente al Presidente della “Pro Loco Ferrandina”, Rocco Zito, il quale sta collaborando attivamente all’organizzazione dell’evento. Al raduno parteciperanno oltre settanta equipaggi (di cui circa sessanta camper), circa duecento persone, che dopo la visita, sfileranno per il centro storico fino all’area di sosta, in prossimità di un famoso ristorante cittadino.

sito-pop-tv-telecomando

©2017 PopTV – Design by Promostudio